L'A.I.R. Contest 2013 "Attilio Leoni" avra' inizio alle ore 0000UTC del 02/01/2013 e terminerà alle
ore 2400UTC del 09/01/2013. La partecipazione e' aperta a tutti i radioappassionati, anche non
Soci A.I.R., ovunque residenti.
Regolamento
Vuole celebrare un passo importante verso l'unificazione dell'Europa intera. È rilasciato a chi ha ottenuto conferme da stazioni del servizio di radiodiffusione, almeno una per ciascun Paese europeo e in qualsiasi lingua e data; sono valide le QSL che si riferiscono a tutti i tipi di modulazione di segnali e in qualsiasi banda delle onde radio. Tutto il regolamento su Diploma Europa Unita.
È rilasciato a chi ha ottenuto conferme di ricezione da ognuno dei Paesi Membri appartenenti all'Unione Europea; sono valide le stazioni di radiodiffusione, in qualsiasi lingua, in tutti i tipi di emissione, nelle LF (onde lunghe), MF (onde medie), HF (onde corte), VHF (onde cortissime). Il regolamento completo su Diploma Unione Europea.
Può essere conseguito dai radioascoltatori in possesso delle QSL di conferma per ascolti successivi al 01 gennaio 2010; sono valide le conferme di stazioni di radiodiffusione con programmazione in lingua italiana su MF (onde medie) e HF (onde corte); non sono validi gli ascolti delle stazioni pirata, utility, tempo e frequenza campione, via satellite e via internet; le QSL devono riferirsi a trasmissioni in lingua italiana; è richiesta la conferma per almeno una emittente di radiodiffusione di Europa, Africa, Asia/Oceania, Nord America, Centro/Sud America/Antartide. Il regolamento completo su Diploma Continenti.
Può essere conseguito dai radioascoltatori in possesso delle QSL di conferma; viene conferito a tutti coloro che abbiano ottenuto conferme da emittenti di radiodiffusione da Paesi diversi secondo la lista ufficialmente riconosciuta dall'EDXC - European DX Council. Tutto il regolamento su Diploma Paesi Mondiali.
È la risposta a molti interrogativoi, in un linguaggio chiaro e comprensibile, aggiornata al 2004, in formato PDF, da stampare e portarsi sempre appresso
Un riconoscimento che viene assegnato dall'AIR per onorare la memoria del fondatore e presidente onorario Primo Boselli; il premio viene assegnato anno per anno a radio appassionati, Soci AIR e non, residenti in Italia o all'estero, che in qualche modo hanno promosso la cultura della radio. Il regolamento in quattro articoli spiega le regole di assegnazione.
Il libro scritto da Primo Boselli ed edito postumo da Ed. Medicea con il contributo dell'AIR, inviato in regalo nel 2001 a tutti i Soci.
Un aspetto della comnunicazione internazionale; la tesi di laurea di Enrico Bellodi, stampata con il contrbuto dell'AIR
Un libro di Fabio Tagetti, pubblicista, divulgatore ed insegnante di inglese (pubblicato per i tipi de Il Rostro), che ha riassunto ed elaborato la propria esperienza tecnologico-didattica per quanti desiderino intraprendere per conto proprio, senza spendere un Euro, lo studio di una lingua attraverso la radio.
|