|
|
Premio "Primo Boselli" |
- Art. 1 - Per onorare la memoria del proprio Fondatore e Presidente Onorario, Primo Boselli, l'Associazione Italiana Radioascolto istituisce un Premio, che sarà assegnato, ogni anno, a radio appassionati, iscritti all'A.I.R. e non, residenti in Italia oppure all'estero, che hanno promosso la cultura della radio.
- Art. 2 - Chiunque potrà far pervenire, via posta oppure e-mail, al Presidente A.I.R., entro il 31 dicembre di ogni anno, i nominativi di appassionati che, secondo il proprio parere, si sono particolarmente distinti con progetti, idee e contributi nel mondo della radio. Oltre alla segnalazione del nominativo, completo di tutti i dati, è necessario motivare la propria scelta. Il recapito al quale inviare le candidature è il seguente:
Associazione Italiana Radioascolto - Presidenza
Premio "Primo Boselli" - Casella Postale 1338 - 10100 Torino AD
e-mail : info@air-radio.it
- Art. 3 - Il Presidente A.I.R., entro il seguente mese di gennaio, comunicherà al C.D. dell'A.I.R. l'elenco delle candidature e di comune intesa verrà scelto il nominativo a cui assegnare il Premio. Il premiato verrà informato tempestivamente tramite la Presidenza a mezzo posta.
- Art. 4 - Il Premio "Primo Boselli" consiste in una targa ricordo che verrà consegnata durante l'annuale assemblea associativa dell'A.I.R.
Le passate edizioni del Premio sono state assegnate ai seguenti:
- edizione 2001, Saverio De Cian - Italia
- edizione 2002, Rinaldo Briatta - Italia
- edizione 2003, Pedro Sedano - Spagna
- edizione 2004, Carlo Sobrito - Italia
- edizione 2005, Luca Ravazzi - Italia
- edizione 2006, Ditta ELAD srl - Italia
- edizione 2007, Rapporto Radio - Italia
- edizione 2008, Claudio Re e Oscar Steila - Italia
- edizione 2009, Nicolangelo Palermo - Italia
- edizione 2010, Amateur Radio on the International Space Station (ARISS) program
|
Il Consiglio Direttivo dell'A.I.R., esaminate tutte le candidature pervenute dai Soci, con decisione dell'11.01.2011, ha assegnato a maggioranza il premio "Primo Boselli 2011" a Flavio Gori "Per la sua continua attività di ricerca e opera di divulgazione scientifica nel campo delle onde radio, in particolare VLF in relazione ai fenomeni naturali".
La Targa sarà gli consegnata in occasione del XXIX Meeting a Vicoforte di Mondovì.
Felicitazioni a Flavio Gori.
Il CD e il Presidente Giancarlo Venturi IZ0ROW
|
|
|