L’A.I.R. al MUMEC di Arezzo
Il MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione è una realtà attiva nel territorio aretino dal 2005, di rilevanza regionale dal 2018 e che ad oggi conta più di duemila pezzi esposti in 500 mq interni al Palazzo Comunale di Arezzo. La collezione spazia tra circa 50 tematiche che ripercorrono l’evoluzione della comunicazione dal punto di vista del suono, della scrittura e dell’immagine. Tra i temi cardine del MUMEC la radio e le telecomunicazioni fanno sicuramente da protagonisti.
Per questi motivi il MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione è lieto di aprire le sue porte a chiunque sia appassionato o curioso di radio e della sua storia. In particolare quest’anno, in cui il museo celebra attraverso la mostra e la pubblicazione Il Mondo in Tasca i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, 100 anni di radiodiffusione italiana e 70 anni di RAI radiotelevisione italiana. L’iniziativa è patrocinata da parte del Comitato Nazionale Marconi150.
MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione
Via Ricasoli 22, Arezzo
0575 377662
museocomunicazione@comune.arezzo.it
L’AIR ringrazia la Dott.ssa Valentina Casi, Direttrice del MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione per la cortesia e disponibilità.